Musei e mostre permanenti

MUSEO DELL’UOMO E DELL’AMBIENTE - Terra del Sole - Palazzo Pretorio
Il Museo dell'Uomo e dell'Ambiente di Terra del Sole, che ora si presenta al pubblico in una nuova veste aggiornata negli allestimenti e nei contenuti, nasce nel 1972 per volontà dell'Associazione Pro Loco Terra del Sole che voleva conservare le vestigia di un mondo, quello contadino ed artigianale romagnolo, che andava via via perdendosi e che diveniva sempre più estraneo a chi non lo aveva conosciuto direttamente.

Allestito negli antichi ambienti del Palazzo dei Commissari Granducali (Palazzo Pretorio), il museo dell'Uomo e dell'Ambiente è articolato in 25 sale espositive e concepito come percorso nella storia millenaria degli insediamenti nella valle del fiume Montone dalla preistoria fino ai giorni nostri, con particolare attenzione alla zona di Terra del Sole e Castrocaro Terme. Il Museo offre una vasta gamma di opportunità sia di visita che di didattica museale,così come anche visite guidate alla città-fortezza di Terra del Sole.

Aperto tutto l'anno su prenotazione.

INFO: Pro Loco Terra del Sole Tel.0543.766766 - 348.7196976
proloco@terradelsole.org - www.terradelsole.org