Home > I Paesi > Appuntamenti

Appuntamenti ordinati per: argomento | data     Vai all'archivio : | 2008 | 2009 | 2010 | 2011 | 2012 | 2013 | 2014 | 2015 | 2016 | 2017

Appuntamenti per data

27/10/2017
Laboratorio di massaggio al Neonato - Centro per le Famiglie Castrocaro Terme e Terra del Sole
Il Centro per le Famiglie di Castrocaro Terme propone un percorso rivolto alle mamme e ai loro neonati, condotto da Luisa Ciracò, insegnante dell'Associazione Italiana Massaggio Infantile.
Il neonato vive le prime sensazioni ed emozioni attraverso il corpo: l'essere massaggiato promuove uno stato di benessere nel bambino, il contatto affettivo tra genitore e neonato, il rilassamento di entrambi. Questa pratica aiuta a sviluppare e regolare le funzioni respiratorie, circolatorie e gastrointestinali (effetto stimolante): aiuta il bambino a rilassarsi e superare gli stress provenienti dalle nuove situazioni, insegnandogli a liberarsi delle tensioni del corpo (effetto rilassante); approfondisce la conoscenza, la comunicazione, la confidenza fra genitori e figlio, fa sentire al bambino che è sostenuto ed amato (effetto psicologico).
Il corso si rivolge a genitori e bambini di età tra 1 e 8 mesi, articolato in 6 incontri di un'ora e mezzo, presso la Sede del Centro per le Famiglie in via del Lavoro,20 , c/o Nido e Scuola Materna.
Dal 27 Ottobre per 6 Venerdì consecutivi dalle 10,00 alle 11,30, con un contributo di partecipazione di € 40,00 per l'intero percorso.
Info ed iscrizioni Daniela Carlini G. 320 1499966 - Iscrizione necessaria
Argomento: Incontri, convegni, conferenze e seminari
01/11/2017
Concorso fotografico Stella di Natale e festa - Centro Cinofilo Castrocaro Terme
CONCORSO FOTOGRAFICO DEDICATO AI NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE - Invia la foto entro il 30 novembre 2017
L'associazione Compagni di vita di Castrocaro Terme organizza per il sesto anno consecutivo il concorso fotografico gratuito “Stella di Natale”, in collaborazione con Art Immagine di Forlì.
I temi di quest'anno saranno i seguenti:
UNO SGUARDO CHE PARLA: invia la foto che ritrae lo sguardo del tuo cane in un momento espressivo
UN SELFIE CON IL TUO CANE: invia la foto che ti ritrae insieme al tuo cane, manda un selfie con il tuo compagno di vita! La foto può essere un autoscatto o una foto che ti hanno fatto che ti ritrae con il tuo cane
IL TUO CANE DI NATALE: invia la foto che ritrae il tuo cane a tema natalizio, in ambiente natalizio e/o vestito da Natale
Invia una foto tramite email a concorsonatale2017@libero.it ,indicando nome e cognome e nome del cane, città di residenza, con un recapito per contattarti, oppure pubblicandola nell'evento su Facebook della pagina “Centro Cinofilo Castrocaro Associazione Compagni di Vita”, entro il 30 Novembre 2017
Tutte le foto verranno stampate da Art Immagine e appese Domenica 10 Dicembre 2017 nell' albero di Natale dell'Associazione durante la festa di Natale. L’albero sarà allestito come ogni anno nel corso della festa e oguno potrai appendere personalmente la propria foto all’albero. Verranno premiati i primi tre classificati di ogni sezione e la prima classificata sarà la punta dell'albero. Le foto verranno anche messe on line sulla pagina Facebook del Centro Cinofilo a partire dal 1 Dicembre e ci sarà un premio anche per la foto più votata dal pubblico.
Le premiazioni avverranno Domenica 10 Dicembre 2017 durante la festa che inizierà alle 14,30 e a cui seguiranno esibizioni cinofile, buffet, pesca di beneficenza, lotteria di Natale, l’originale e unico presepe cinofilo creato a mano dai nostri volontari con materiali di scarto. La festa è aperta a tutti a ingresso libero.
Regolamento pubblicato sia nell’evento su Facebook della pagina, che nel sito internet www.compagnidivita.it
Per informazioni tel 328 1222039 www.compagnidivita.it - compagnidivita2012@libero.it
Argomento: Premi e concorsi
17/11/2017
Corso di spagnolo - Biblioteca Comunale Castrocaro Terme
L'Associazione italiana per la solidarietà e l'amicizia con i popoli ispanici (AISAPI), con il patrocinio del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole, organizza il corso di spagnolo "APRENDAMOS ESPANOL", adatto sia per chi è alle prime armi, sia per chi già conosce le basi della lingua, con docenti madrelingua.
Il corso avrà inizio Venerdì 17 Novembre, con cadenza settimanale, dalle 19,00 alle 20,30, presso la Biblioteca Comunale in Viale Marconi 115.
Info IAT Castrocaro terme 0543 769631 iatcastrocaro@visitcastrocaro.it
Argomento: Stage e corsi
18/11/2017
Sapori di Romagna: i quattro giorni del vino novello - Fortezza di Castrocaro
Nelle giornate 18 e 19 , 25 e 26 Novembre la Fortezza di Castrocaro diventa teatro di diversi appuntamenti settimanali a tema, con stage e degustazioni gratuite per la promozione e la valorizzazione dei prodotti enogastronomici locali, dalle 15,00 alle 19,00.
Info Pro Loco Castrocaro Terme 0543 769541 www.proloco-castrocaro.it - info@proloco-castrocaro.it
Argomento: Eventi culturali