Cooperativa In Campis Vita

incampisvita@libero.it

Presidente:
Nanni Gabriele

Nata circa mezzo secolo fa con scopi di aggregazione, di promozione umana e di difesa dallo spopolamento del territorio, la Cooperativa "In Campis Vita" si � trasformata, nel tempo, assumendo la caratteristica della Societ� Culturale e Ricreativa che, pur mantenendo infatti i propri obiettivi particolari nei riguardi della Comunit� di Pieve Salutare, avrebbe avuto un pi� ampio respiro nelle sue aperture verso ambiti pi� vasti, da quelli comunali a quelli provinciali e regionali.

Cos� hanno preso vita, con una organizzazione buona e puntuale e con invidiabile tenacia e continuit�, momenti di incontro, feste, manifestazioni e la storica Sagra dell�Uva che nel 2006 sar� alla 50� edizione, che vedono immancabilmente la partecipazione di migliaia di persone.Rigorosamente e da sempre gli eventuali proventi, frutto del generoso lavoro di volontariato dei "parrocchiani" , vengono impiegati nel mantenimento delle strutture a servizio della Comunit�, e soprattutto, della locale Scuola Materna Autonoma parrocchiale "Maria Bambina" .

Questi gli appuntamenti storici:

- Festa della Befana (6 gennaio)
- - Festa degli Anniversari di Matrimonio e benedizione pubblica dei conducenti e dei mezzi di trasporto (1� maggio)- - Rassegna itinerante "Sapori e Sipari"
- - spettacoli vari e serate gastronomiche
- - Birra sotto le Stelle (12-13-14 agosto)
- tradizionale festa della birra
- - SAGRA DELL�UVA (2� domenica di settembre)