Cooperativa In Campis Vita

incampisvita@libero.it

Presidente:
Nanni Delisto

Nata circa mezzo secolo fa con scopi di aggregazione, di promozione umana e di difesa dallo spopolamento del territorio, la Cooperativa "In Campis Vita" si è trasformata, nel tempo, assumendo la caratteristica della Società Culturale e Ricreativa che, pur mantenendo infatti i propri obiettivi particolari nei riguardi della Comunità di Pieve Salutare, avrebbe avuto un più ampio respiro nelle sue aperture verso ambiti più vasti, da quelli comunali a quelli provinciali e regionali.

Così hanno preso vita, con una organizzazione buona e puntuale e con invidiabile tenacia e continuità, momenti di incontro, feste, manifestazioni e la storica Sagra dell’Uva che nel 2006 sarà alla 50° edizione, che vedono immancabilmente la partecipazione di migliaia di persone.Rigorosamente e da sempre gli eventuali proventi, frutto del generoso lavoro di volontariato dei "parrocchiani" , vengono impiegati nel mantenimento delle strutture a servizio della Comunità, e soprattutto, della locale Scuola Materna Autonoma parrocchiale "Maria Bambina" .

Questi gli appuntamenti storici:

- Festa della Befana (6 gennaio)
- - Festa degli Anniversari di Matrimonio e benedizione pubblica dei conducenti e dei mezzi di trasporto (1° maggio)- - Rassegna itinerante "Sapori e Sipari"
- - spettacoli vari e serate gastronomiche
- - Birra sotto le Stelle (12-13-14 agosto)
- tradizionale festa della birra
- - SAGRA DELL’UVA (2° domenica di settembre)