Ente Palio di Santa Reparata e Romagna Toscana

tel.335-7026444

entepalioterradelsole@gmail.com

Ente Palio di S.Reparata e della Romagna Toscana

L'Ente viene ufficialmente costituito l'8 Febbraio 1997, dopo alcuni anni "sperimentali" e di rodaggio nei quali un Comitato Promotore del Palio di S.Reparata e della Romagna Toscana tenta di inserire una manifestazione collaudata da circa trent'anni. Le localitÓ costituenti l'antica provincia della Romagna Toscana andavano a disputarsi tra di loro con gare di tiro alla fune il Palio della Romagna Toscana.

Dal 1994 Palio di S.Reparata e della Romagna Toscana Ŕ infatti il nuovo nome della manifestazione, che ha trovato l'insostituibile appoggio di tutti i livelli istituzionali - Regione, Provincia, Comune - un vasto consenso di pubblico e un'ampia rassegna stampa che dimostra l'attenzione riservata dai media, anche a livello nazionale, alla nostra manifestazione e alla formula di coinvolgimento di tante localitÓ.

FinalitÓ:
- Promuovere e organizzare senza finalitÓ di lucro la manifestazione a carattere storico, culturale, turistico ed agonistico denominato Palio di Santa Reparata e della Romagna Toscana.