Istanze sismiche - Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC)

archivio notizie - Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC)

Istanze sismiche

 

Si comunica che a partire dal 15 GIUGNO 2019 LE NUOVE ISTANZE SISMICHE dovranno essere presentate ESLUSIVAMENTE in modalità TELEMATICA attraverso il portale SIS
Per le autorizzazioni già rilasciate e presentate in forma cartacea si dovrà utilizzare obbligatoriamente la modalità cartacea fino alla chiusura della pratica.

Link sito ER per accedere al sistema informativo sismica SIS clicca qui

 

N.B. Come per tutte le altre pratiche sismiche l'ID SIS dovrà essere riportato chiaramente nella pratica edilizia e
gli estremi della pratica edilizia riportati nel SIS.

Pertanto sia i depositi che le istanze di autorizzazione potranno essere solo contestuali  ( punto B1 MUR A1/D1) o successivi (punto B2 MUR A1/D1).

Non si potranno più accettare istanze con indicato come DA PRESENTARE la domanda per il titolo edilizio.

L'assenza di estremi della pratica edilizia produrrà lo stato "rifiutata" della pratica SIS, in modo da permettere al tecnico delegato di inserire anche questi dati senza dover ricorrere ad un formale inserimento di integrazione volontaria.

Si ricorda che per i depositi l'efficacia di 5 anni decorre dalla data di attestazione di deposito (art.13 comma5 LR 19/08), documento emesso a seguito di controllo formale che comprende anche il controllo degli estremi della pratica edilizia. Mentre per le autorizzazioni decorre dalla data di comunicazione al richiedente del rilascio dell'autorizzazione sismica (art.11 comma 5 LR 19/08).


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (143 valutazioni)