SERVIZIO PASTI DOMICILIARI PER ANZIANI - Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC)

SERVIZIO PASTI DOMICILIARI PER ANZIANI

E' un servizio che permette di ricevere pasti caldi direttamente presso il proprio domicilio.

Qui di seguito le modalità per accedere al servizio

ART. 2

FUNZIONI SOCIO ASSISTENZIALI, ANCHE IN AMBITO SCOLASTICO, DI COMPETENZA COMUNALE

1. Le funzioni socio assistenziali di competenza comunale sono:

a) assistenza economica ordinaria e straordinaria;

b) assistenza domiciliare;

c) integrazione retta per inserimenti in strutture residenziali o semiresidenziali;

d) inserimenti socio-lavorativi;

e) inserimenti di cittadini pensionati in attività socialmente utili;

f) vacanze anziani;

g) contributi ad enti del territorio che operano in ambito sociale;

h) interventi per il diritto allo studio;

i) contributi finalizzati alla qualificazione del sistema scolastico;

2. Le prestazioni previste dal presente Regolamento di cui ai punti a), b), c), f) sono rivolte alle persone anziane che abbiano compiuto il sessantacinquesimo anno d'età e siano residenti nel Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole.

3. Ai servizi sociali e socio-sanitari per anziani sono ammissibili anche gli adulti affetti da patologie caratteristiche dell'età senile, purché, di norma, abbiano compiuto il cinquantacinquesimo anno d'età e si trovino in una situazione di totale non autosufficienza e i soggetti in condizioni di povertà o con limitato reddito o con incapacità totale o parziale di provvedere alle proprie esigenze per inabilità d'ordine fisico e psichico, ovvero privi di rete parentale; questi ultimi accedono prioritariamente ai servizi e agli interventi erogati sulla base del presente regolamento.

In caso di necessità contattare l'ufficio Servizi Sociali

Telefono: 0543/767101 int. 229