CONTRIBUTI SPESE SOSTENUTE PER IL PAGAMENTO DELL’AFFITTO - Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC)

CONTRIBUTI SPESE SOSTENUTE PER IL PAGAMENTO DELL’AFFITTO

L’Amministrazione Comunale ha approvato, a fronte dell'emergenza epidemiologica  derivante da Covid-19, la costituzione di un fondo per il sostegno dei nuclei familiari in condizioni economiche disagiate per affrontare le spese sostenute per il pagamento dell’affitto attraverso la concessione di un contributo economico di importo variabile secondo i parametri sotto indicati.

Beneficiari e condizioni di ammissibilità

Per poter accedere al contributo, bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• cittadinanza italiana o cittadinanza comunitaria, residenti nel comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole.

• Cittadinanza di uno stato non appartenente all'unione europea, residente nel comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole ed in possesso di Carta di Soggiorno o di Permesso di soggiorno di durata non inferiore ad un anno o di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo ai sensi del D.Lgs 298/1998 e ss.mm.ii.

• Disporre di un ISEE ordinario (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) inferiore ad € 8.043,05.

• Avere regolare contratto di locazione ad uso abitativo (con esclusione dei contratti ad uso foresteria, per finalità turistiche, assegnatari alloggi ERP);

• Essere in regola con i pagamenti da gennaio a giugno 2020 o vista la particolare situazione data dall’emergenza Covid-19 possono partecipare anche persone non in regola con il pagamento dell’affitto. In tal caso il contributo verrà erogato al proprietario.