Sportello Informafamiglie&bambini - Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC)

Sportello Informafamiglie&bambini

- SPORTELLO DI INFORMAZIONE E ORIENTAMENTO LEGALE -

LA MEDIAZIONE FAMILIARE è un utile sostegno a genitori in fase di separazione, già separati o divorziati: è un servizio che ha come principale obiettivo quello di trovare accordi e soluzioni soddisfacenti per i figli e per se stessi, condividendo responsabilità e prospettive educative, nell’interesse dei figli. Mediatori familiari esperti saranno a disposizione per un percorso rivolto alla coppia genitoriale che può prevedere anche incontri individuali. Possono essere richieste, inoltre, consulenze per insegnanti e nonni.

SPORTELLO DI INFORMAZIONE E ORIENTAMENTO LEGALE è un'opportunità messa a disposizione di padri, madri, coppie coniugate e di fatto con o senza figli e nonni che desiderano approfondire temi in materia di diritto di famiglia, diritto minorile, diritto patrimoniale della famiglia e materie riconducibili alle relazioni familiari. Lo sportello ha cadenza mensile (attivo il 1° venerdì di ogni mese - h.14.30/17.30) ed è curato da un avvocato dell'Ordine degli Avvocati di Forlì - Cesena: avvocati esperti offriranno un orientamento ed un primo inquadramento giuridico sulla normativa, sui diritti e i percorsi da intraprendere; ciò permetterà agli interessati di agire con maggior consapevolezza, di comprendere rischi/benefici di ogni azione legale e di ricevere una prima informazione nei diversi rami del diritto. Il servizio offerto non intende, nè può, sostituire l’attività affidata ad un avvocato di fiducia, esclude attività di consulenza e non fornisce indicazioni su giudizi pendenti.

Per approfondire e fissare un appuntamento per entrambe le opportunità è necessario contattare lo Sportello Informafamiglie&bambini del Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese - 0543 712667 - lun, mer, ven 9.00/13.00 - mar e gio 15.00/18.00 oppure inviare una email alla quale risponderemo il prima possibile - centrofamiglie@comune.forli.fc.it.