Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC)

Notizie - Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC)

Sezione Notizie

ACCONTO IMU Posticipo al 16/09/2021 per la quota comunale

Con Delibera di Giunta in data 10/06/2021 è stato disposto il posticipo della scadenza dell'acconto IMU al 16 settembre 2021. Si precisa che il differimento riguarda esclusivamente le quote di competenza comunale: nel dettaglio, quindi, per gli immobili “produttivi” di categoria D la misura non può applicarsi per la quota Stato.

Prevenzione e lotta zanzare

Prevenzione e controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori e in particolare di zanzara tigre e zanzara comune

Bandi e Avvisi
Bisogni e aspettative delle famiglie

Questionario che il Centro per le Famiglie propone ai genitori per capire meglio il loro punto di vista, le esigenze e offrire proposte sempre di vicine alle loro aspettative.

Contratti di Sviluppo delle Aree Interne 2021

Emanata la Direttiva che permette di concretizzare la previsione contenuta nell’ultima Manovra di Bilancio Statale (L. 178/2020, articolo 1, comma 84), che stanzia 100 milioni di euro per l’anno 2021 e 30 milioni di euro per l’anno 2022 per i cd. Contratti di Sviluppo, strumenti agevolativi dedicati al sostegno di programmi di investimento produttivi strategici ed innovativi di grandi dimensioni.

DanteBike - Alla scoperta dei luoghi di Dante

Per arricchire l’offerta turistica legata al settecentenario dantesco, è stato ideato DanteBike, un sistema di itinerari e servizi per il cicloturismo, che si sviluppa su due direttrici principali collegando Firenze e Ravenna lungo l’Appennino Tosco-Romagnolo, alla scoperta dei luoghi visitati da Dante Alighieri o narrati nelle sue opere.

Comunicazioni Istituzionali
Informativa ENPA

L'ENPA, nostro gestore delle colonie feline, informa che le persone con reddito ISEE inferiore a 15.ooo euro potranno richiedere di ricevere cibo per cani o gatti, anche cibo medicale, chiamando il numero 3775210300 ed accordandosi per la consegna.

Tributi e Ragioneria
CANONE UNICO

A decorrere da 1^ gennaio 2021 la tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche (TOSAP), l'imposta comunale sulla pubblicità e dei diritti delle pubbliche affissioni non trovano più applicazione, essendo state abrogate dalla Legge 27/12/2019 n. 160 (comma 846) che ha istituito in loro sostituzione il Canone Patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale. Il regolamento del canone è stato approvato con delibera di C.C. n. 11/2021 e le relative tariffe con delibera di G.C. n. 24/2021. Per questo anno la scadenza del pagamento per le tipologie permanenti è il 30/06/2021. L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA PREVISTO PER TUTTO IL 2021 L'ESENZIONE DAL PAGAMENTO DEL SUDDETTO CANONE PER I PUBBLICI ESERCIZI DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE.

CONTRIBUTI PER NUOVE ATTIVITA' COMMERCIALI

CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER L’APERTURA DI NUOVE ATTIVITA’ COMMERCIALI, ARTIGIANALI DI PRODUZIONE E DI VENDITA, ARTIGIANALI DI SERVIZIO, PUBBLICI ESERCIZI E PRODUTTORI AGRICOLI DA UBICARSI NEL TERRITORIO COMUNALE NELL’ANNO 2021

avviso pubblico

CATASTO REGIONALE DEGLI IMPIANTI TERMICI Obbligo di registrazione degli impianti di casa entro il 30 giugno 2021