Avviso – Green pass - Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC)

Notizie - Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC)

Avviso – Green pass

 

Con il Decreto Legge approvato il 22 luglio 2021 il Governo ha introdotto l’obbligatorietà del Green Pass anche per gli spettacoli all’aperto, gli eventi, i luoghi della cultura, fiere, sagre, mostre, a partire dal 6 agosto.

Pertanto, per accedere agli spettacoli previsti nel cartellone estivo, dai 12 anni in su, sarà necessario esibire il green pass (e su richiesta un documento di identità).

Gli spettacoli prevedono posti a sedere e rispetto della distanza interpersonale tra gli spettatori che non siano abitualmente conviventi.

E’ consentito l’accesso a sagre e fiere ESCUSIVAMENTE ai soggetti muniti di una certificazione verde COVID-19 in base all’art. 9-bis del decreto legge 52/2021. Nel casi in cui tali eventi si svolgano all’aperto in spazi privi di specifici e univoci varchi di accesso (piazze e vie pubbliche) gli organizzatori si LIMITANO AD INFORMARE il pubblico con apposita segnaletica dell’esistenza dell’obbligo della certificazione verde COVID-19 per accedere alla fiera o sagra in questione. In caso di controlli a campione sarà sanzionabile solo il soggetto privo della certificazione e non anche l’organizzatore che abbia rispettato gli obblighi informativi.


 

https://www.gazzettaufficiale.it/.../2021/07/23/21G00117/sg

https://www.governo.it/it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-dei-ministri-n-30/17514

https://www.dgc.gov.it/web/

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (631 valutazioni)