AL VIA IL CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2021 - Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC)

Notizie - Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC)

AL VIA IL CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2021

A ottobre 2021 parte il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni realizzato dall'Istat - Istituto Nazionale di Statistica.

Dal 2018 il Censimento è organizzato in modo diverso dal passato: ogni anno partecipano gruppi di cittadini individuati con criterio casuale tra le famiglie residenti nei Comuni che fanno parte del campione.

Nel 2021 sono oltre 2 milioni 400 mila le famiglie coinvolte, residenti in 4531 comuni italiani.

Nel Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole sono stati incaricati 5 rilevatori che si occuperanno delle verifiche sul campo e delle interviste alle famiglie campione.

Alcune famiglie riceveranno una lettera dall'Istat e dovranno compilare il questionario autonomamente, mentre altre famiglie saranno avvisate tramite locandina e lettera non nominativa, per essere poi contattate direttamente dal rilevatore presso l'abitazione.

Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Servizi Demografici:

0543 767136 - interno 214 o 217

servizidemografici@comune.castrocarotermeeterradelsole.fc.it