PATTO PER LA LETTURA - Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC)

Notizie - Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC)

PATTO PER LA LETTURA

 

Il Patto per la lettura ha lo scopo di incentivare l'accesso ai libri e alla lettura degli abitanti attraverso la collaborazione virtuosa di enti pubblici, istituzioni scolastiche e soggetti privati, capaci di realizzare una sinergia di pratiche, idee e iniziative atte all'inclusione e alla crescita culturale dell’individuo e della società.  

La condivisione di risorse umane, finanziarie e logistiche è il punto di forza di un'alleanza cittadina che intende realizzarsi concretamente attraverso attività che siano in grado di stimolare la lettura; per questo è stato attivato un percorso partecipato con la cittadinanza per sviluppare un piano condiviso di attività.

Per aderire al Patto per la Lettura, proporre un progetto volto al suo sviluppo trovate tutte le informazioni nei documenti allegati

 

 

La Biblioteca Comunale Plebino Battanini  ha aderito al progetto Art Bonus

ll Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole beneficia di erogazioni liberali ai sensi dell'art. 1. ART-BONUS - Credito di imposta per favorire le erogazioni liberali a sostegno della cultura, del D.L. n. 83/2014, come vigente.

Tutte le informazioni per effettuare una donazione e godere dei benefici fiscali al seguente link

Un nuovo progetto Art Bonus per sostenere la Biblioteca - Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC)

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (303 valutazioni)