Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC)

Notizie - Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC)

Sezione Notizie

RACCOLTA FIRME REFERENDUM ABROGATIVO INDETTO DALLA CGIL

Si comunica che è depositata presso l'Ufficio Anagrafe del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole la raccolta firme relativa a 4 quesiti referendari promossi dalla CGIL: 1) Abrogazione delle norme che impediscono il reintegro al lavoro in caso di licenziamenti illegittimi 2) Abrogazione delle norme che facilitano i licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese 3)Abrogazione delle norme che hanno liberalizzato l’utilizzo del lavoro a termine 4)Abrogazione delle norme che impediscono, in caso di infortunio sul lavoro negli appalti, di estendere la responsabilità all’impresa appaltante

GUIDA AI SERVIZI E ALLE RISORSE DEL TERRITORIO PER FAMIGLIE, BAMBINI E RAGAZZI 0-18 ANNI - 4^ edizione - marzo 2024

Pubblicata la nuova guida digitale ai servizi e alle risorse del territorio per famiglie, bambini e ragazzi 0-18 anni a cura del Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese. La cartolina cartacea con il QR code può essere ritirata c/o il Municipio - Area servizi alla Persona (1° piano), la Biblioteca Comunale o l'Archivio Storico.

Indagine ISTAT sulle famiglie di studenti con disabilità

Si informa la cittadinanza che l’Istat ha avviato l’indagine sulle Famiglie di studenti con disabilità che coinvolge famiglie con bambini e ragazzi tra i 3 e i 17 anni, con e senza disabilità. La raccolta delle informazioni viene condotta su due campioni di famiglie diversi per tecnica di indagine: un campione di famiglie che è chiamato a compilare un questionario online e l’altro campione che sarà contatto per un’intervista telefonica. L’indagine sarà attiva da maggio a ottobre 2024 con periodi diversi per tecnica di rilevazione. La rilevazione è prevista dal Programma statistico nazionale in vigore (codice IST-02758).

CONTRIBUTI PER NUOVE ATTIVITA COMMERCIALI

CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER L’APERTURA DI NUOVE ATTIVITA’ COMMERCIALI, ARTIGIANALI DI PRODUZIONE E DI VENDITA, ARTIGIANALI DI SERVIZIO, PUBBLICI ESERCIZI E PRODUTTORI AGRICOLI DA UBICARSI NEL TERRITORIO COMUNALE NELL’ANNO 2024

Nuovo servizio di consulenza per futuri e neo-genitori

Dal 2 Aprile è attiva la possibilità di usufruire di consulenze on-line con il personale del Percorso Nascita a cura del Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese, la prenotazione avverrà attraverso l'invio di un messaggio whatsapp al numero 3311365508. Le consulenze offriranno la possibilità di confrontarsi su dubbi e difficoltà in gravidanza e nei primi mesi di vita del bambino (ritmo sonno-veglia, allattamento, prime pappe e prime separazioni....)