Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC)

Notizie - Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC)

Sezione Notizie

Decreto del Presidente della Giunta regionale n. 6 del 17 gennaio 2024 – Approvazione dei criteri e modalità di assegnazione di contributi per la riparazione ed il ripristino immediato di edifici e unità immobiliari ad uso abitativo danneggiati dall'evento sismico del 18 settembre 2023 e temporaneamente o parzialmente inagibili.

RACCOLTA FIRME REFERENDUM ABROGATIVO INDETTO DALLA CGIL

Si comunica che è depositata presso l'Ufficio Anagrafe del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole la raccolta firme relativa a 4 quesiti referendari promossi dalla CGIL: 1) Abrogazione delle norme che impediscono il reintegro al lavoro in caso di licenziamenti illegittimi 2) Abrogazione delle norme che facilitano i licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese 3)Abrogazione delle norme che hanno liberalizzato l’utilizzo del lavoro a termine 4)Abrogazione delle norme che impediscono, in caso di infortunio sul lavoro negli appalti, di estendere la responsabilità all’impresa appaltante

SELEZIONE PUBBLICA PER RILEVATORI

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO, PER SOLI TITOLI, DI RILEVATORI PER IL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E ALTRE FUTURE ATTIVITÀ DI RILEVAZIONE STATISTICA PRESSO I COMUNI ADERENTI ALL’UNIONE DI COMUNI DELLA ROMAGNA FORLIVESE

GUIDA AI SERVIZI E ALLE RISORSE DEL TERRITORIO PER FAMIGLIE, BAMBINI E RAGAZZI 0-18 ANNI - 4^ edizione - marzo 2024

Pubblicata la nuova guida digitale ai servizi e alle risorse del territorio per famiglie, bambini e ragazzi 0-18 anni a cura del Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese. La cartolina cartacea con il QR code può essere ritirata c/o il Municipio - Area servizi alla Persona (1° piano), la Biblioteca Comunale o l'Archivio Storico.

Laboratori ed escursioni per le famiglie

Aperte le iscrizioni al ricco 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐚 𝐝𝐢 𝐥𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐞𝐝 𝐞𝐬𝐜𝐮𝐫𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢 gratuite offerto a tutti i residenti nei Comuni del Distretto forlivese, organizzato da il Centro per le Famiglie, in collaborazione con il Comune di Bertinoro, il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole, il Comune di Civitella di Romagna, il Comune di Galeata, il Comune di Predappio e il Comune di Santa Sofia e finanziato con il Fondo per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Indagine ISTAT sulle famiglie di studenti con disabilità

Si informa la cittadinanza che l’Istat ha avviato l’indagine sulle Famiglie di studenti con disabilità che coinvolge famiglie con bambini e ragazzi tra i 3 e i 17 anni, con e senza disabilità. La raccolta delle informazioni viene condotta su due campioni di famiglie diversi per tecnica di indagine: un campione di famiglie che è chiamato a compilare un questionario online e l’altro campione che sarà contatto per un’intervista telefonica. L’indagine sarà attiva da maggio a ottobre 2024 con periodi diversi per tecnica di rilevazione. La rilevazione è prevista dal Programma statistico nazionale in vigore (codice IST-02758).

CONTRIBUTI PER NUOVE ATTIVITA COMMERCIALI

CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER L’APERTURA DI NUOVE ATTIVITA’ COMMERCIALI, ARTIGIANALI DI PRODUZIONE E DI VENDITA, ARTIGIANALI DI SERVIZIO, PUBBLICI ESERCIZI E PRODUTTORI AGRICOLI DA UBICARSI NEL TERRITORIO COMUNALE NELL’ANNO 2024

Nuovo servizio di consulenza per futuri e neo-genitori

Dal 2 Aprile è attiva la possibilità di usufruire di consulenze on-line con il personale del Percorso Nascita a cura del Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese, la prenotazione avverrà attraverso l'invio di un messaggio whatsapp al numero 3311365508. Le consulenze offriranno la possibilità di confrontarsi su dubbi e difficoltà in gravidanza e nei primi mesi di vita del bambino (ritmo sonno-veglia, allattamento, prime pappe e prime separazioni....)